Al lavoro nel parco di Villa Fernandes, bene confiscato alla Camorra a Portici

L’associazione Fuori dal Seminato, ospite del Collegamento Campano contro le Camorre – Libera nel bene confiscato di Villa Ferndandes, a Portici, ha condotto un laboratorio sul compostaggio con volenterosi giovani statunitensi.

villa_fernandezLe ragazze e i ragazzi, in Italia nell’ambito del Project Timothy – student on mission della Chiesa Riformata Americana, hanno dato una ripulita al parco del bene confiscato, all’interno del quale c’è la sede del Collegamento. Successivamente, con tutti il materiale recuperato hanno avviato, guidati da Marina Ferrara, due compostiere per trasformare quegli scarti in prezioso terriccio.
I ragazzi hanno fatto visita al Collegamento Campano contro le Camorre, in collaborazione con la comunità Valdese di Portici, nell’ambito di un progetto coordinato dal pastore americano Timothy TenClay. Tim, per gli amici da oltre un anno è in Italia per occuparsi della conduzione della chiesa metodista di Ponticelli e di quella evangelica di Portici, insieme alla moglie JJ e a due splendide bambine Sophia e Petra, che con i suoi 5 anni non si è risparmiata e ha lavorato insieme a noi.

Un bellissimo pomeriggio, anche se caldo e faticoso, all’insegna della cooperazione, della legalità e del piacere di stare insieme!