Piantiamo / I ragazzi

Alessandro

Avete mai visto un ortolano a cui non piacciono le verdure? Noi si, Alessandro! In compenso è preparatissimo su tutti prodotti del commercio equosolidale ed è un grandissimo estimatore della cioccolata equosolidale! In orto è sempre il primo volontario a farsi avanti quando si tratta di “Innaffiare!!!”

Antonio (M.)

Antonio non si perde in chiacchiere…o meglio: ama tanto tanto chiacchierare, ma è anche un ortolano sinergico che non si risparmia mai! Ha anche delle strepitose doti registiche, una proprietà di linguaggio che farebbe impallidire il rettore di Oxford e un apprezzabile senso dell’umorismo!

Antonio (T.)

Appassionato coltivatore di peperoncini e deputato all’eterna lotta tra l’uomo e l’erbaccia, Antonio è un ortolano pieno di talenti (dal teatro alla grande arte della…pizza!). La sua strepitosa dolcezza ci ha conquistati subito e oggi nessuno di noi potrebbe mai farne a meno, dentro e fuori l’orto!

Carletto

Non chiamatelo Carlo, lui si presenta come “Carletto” e aggiunge: “l’uomo perfetto!”. Come lui stesso dice, è sempre felice (soprattutto perché non si sposa!) e lo è visibilmente quando è in compagnia del resto della squadra. Durante le coltivazioni ci intrattiene con la sua sonora risata e talvolta con…il canto! Nell’orto, oltre a coltivare, ha il compito di tenere alto l’umore di tutti noi!

Ciro

Se fosse per il nostro Ciro nell’orto sinergico ci sarebbero soltanto peperoncini piccanti, per i quali ha una vera passione! Per fortuna è un tipo diplomatico e ci consente di coltivare anche il resto! E’ davvero prezioso per tutte le attività dell’orto e quando si tratta di zappare con energia non si tira mai indietro…almeno per i primi 10 minuti!

Ludovico

Il momento preferito da Ludo è quello del break equosolidale, quando ci sediamo insieme al fresco e gustiamo i nostri biscotti equi, per i quali ha una certa passione! Ma glielo dobbiamo proprio concedere, perchè in orto lui si occupa del “riordino”, prelevando le erbe e portandole sul grande cumulo: senza di lui non sapremmo neanche dove mettere i piedi! 

Mario

Mario è il compagno di orto che tutti desiderano: appassionato, dedito al lavoro e instancabile! Quando è ora di piantare, seminare o ripulire i bancali sappiamo che lui sarà in prima linea, senza sosta, finché non avremo finito, e questo ci motiva tutti! E’ anche il nostro efficiente referente per l’essiccatore!

Rossella

Sempre solare, di buon umore e sorridente la sua presenza fa innegabilmente bene alla piantine dell’orto e anche a tutti noi. Il momento della pausa caffè è decisamente migliorato da quando a preparare il caffè (rigorosamente equosolidale) è lei, su unanime richiesta del gruppo…sarà che ci mette tanto amore!

Salvatore

Salvatore è prezioso, oltre che in orto, nella cura dei nostri spazi: la passione che mette nel tinteggiare staccionata e casetta sono di grande ispirazione…a patto che dopo riceva un massaggino alle spalle, fatto su cui non transige! E’ anche il nostro addetto alla documentazione foto/ video delle attività!

Sara

Sara è di poche parole, ma quelle che dice colpiscono nel segno e denotano una certa ironia! Come quando puntualizza che pur essendoci solo 3 donne siano le più proattive della squadra (Questi uomini!), o commenta una nuova acconciatura di Mirko, o puntualizza come sia inopportuno tifare per una squadra calcistica che non sia il Napoli!

Sergio

“Tirare l’erba” (diserbo manuale) è la sua attività preferita, insieme a prendersi cura ogni minuto amorevolmente di tutti noi. Sarà perché è abituato a calcare i palcoscenici, ma anche in orto non rinuncia a vestire elegantemente e con tanto di cappello, tanto da sembrare un adorabile contadino dandy!